Medico
Chirurgo

Specialista in
Ostetricia e Ginecologia

Diploma in
Agopuntura

Sessuologa
Clinica

Curriculum

Nata a Monza nel 1969, Laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2000 frequentando l’ospedale San Gerardo di Monza sotto la guida del prof. Mangioni. La dott.ssa Teruzzi ha inoltre ottenuto il Diploma di Perfezionamento in Agopuntura nel 2009 (applicata in ambito ginecologico ed ostetrico). Ha prestato servizio in Istituto Humanitas di Rozzano (MI). Dal 2001 al 2015 ha svolto la propria attività ospedaliera presso l’ospedale provinciale A. Manzoni di Lecco, ed in seguito presso l’ospedale di Vimercate (MB).

Sin dall’inizio della propria attività la dott.ssa Teruzzi ha partecipato con continuità a corsi di aggiornamento e perfezionamento per la diagnosi, cura medica e chirurgica delle patologie pelviche atte a promuovere il benessere ginecologico della donna in ogni fase della propria vita, nonché per l’acquisizione delle più innovative tecniche di ostetricia. Consolidata la propria padronanza delle tecniche tradizionali, ha incessantemente coltivato passione ed interesse per le “nuove tecnologie” impiegate in ambito medico chirurgico, acquisendo particolare dimestichezza con la chirurgia laparoscopica (tra cui la video laparoscopia con tecnica POPS) e mini invasiva in campo pelvi perineale. L’esperienza ultraventennale nei due ambiti ginecologico ed ostetrico si è consolidata ed affinata in 1.688 interventi di chirurgia maggiore come primo operatore ed all’incirca altrettanti come tutor (dati aggiornati al 28/02/2022).

FOTO-2

Nel 2022 ha ottenuto in AISPA il diploma di Sessuologa Clinica, che le permette di affiancare alle conoscenze di ginecologia anche un approccio più psicologico, potendo così offrire un supporto completo per il benessere personale nella sfera sessuale, per migliorare l’intesa sessuale e relazionale della coppia, e per favorire la consapevolezza sessuale nei più giovani.

Dal 2022 visita ed effettua interventi chirurgici solo privatamente, presso vari centri Polispecialistici.

Per le visite specialistiche ha a disposizione tutti gli strumenti diagnostici necessari di primo, secondo e terzo livello. Può inoltre contare su strumentazioni all’avanguardia per accertamenti o interventi chirurgici (sia ambulatoriali che clinici), unitamente ad una equipe dedicata per ogni fase del trattamento (preparazione, intervento, rieducazione/riabilitazione).

Ha collaborato nel tempo alla stesura di oltre 20 pubblicazioni specialistiche.

Vuoi prenotare una visita?

Consulta le strutture in cui ricevo e contattale per un appuntamento.
Lecco
Casatenovo
Giussano
Monza
Monza
Monza
Cisano Bergamasco
Usmate Velate